La Coelsanus Robu ret Fides Judo conferma il 7° posto dello scorso anno nella finale nazionale a squadre, ma il risultato lascia un po’ di amaro in bocca perché la finale per il bronzo e le chance di conquistare la medaglia erano sicuramente alla portata dei ragazzi del Maestro Ghiringhelli (in foto circondato dai suoi atleti, da sinistra Strazzeri, Perino, Bertolino e Campi)
La squadra Roburina era composta da: 66 kg. Manuel Ghiringhelli (che ha gareggiato nella categoria superiore) ,73 kg. Mario Strazzeri l’amico siciliano che ha deciso di gareggiare per il nostro club, 81kg. Capitan Federico Mella, 90 kg. Campi Roberto e Bertolino Giuseppe, oltre 90 kg. Luca Perino, atleta torinese in prestito.
Il primo turno è stato superato in sicurezza con 4 vittorie ad 1 nei confronti del Judo Mestre. Secondo turno ostico e sconfitta (2 a3) con il Judo Camerano, complice un arbitraggio nettamente sfavorevole nei 2 primi due incontri.
Il primo incontro di recupero è stato contro il Judo Kuroki, organizzatore della manifestazione. Ancora match equilibrato e vinto per3 a2 con vittorie di Strazzeri, Bertolino e Perino nonostante un tifo assordante per i padroni di casa.
Il secondo incontro di recupero si è disputato contro le Fiamme Gialle, formazione militare con atleti nazionali. Dopo i primi 4 incontri risultato di perfetta parità, decisivo quindi l’incontro di Luca Perino con Vincenzo D’arco. Luca ha combattuto molto bene ma si dovuto arrendere più che alla supremazia tecnica a quella fisica del finanziere.
Quindi un 7° posto finale un po’ stretto a causa di un arbitraggio non giusto, che non ha permesso alla Coelsanus di presentarsi alla finale per il terzo posto ampiamente meritata.
I ragazzi hanno dato il massimo dimostrando ancora una volta un judo tecnico ed efficace e, non ultimo, altra nota che ci riempie di orgoglio, pochissime formazioni tra cui la nostra non erano infarcite da atleti stranieri.

Coelsanus Robur et Fides Judo