Hs Eurojackpot Cimberio Varese-PMT Torino: 59-48
(15-20, 29-26, 43-36)
Hs Eurojackpot Cimberio Varese

Marinello R. 14, Roncari 8, Samb 3, Mazzolini 24, Paonessa 0, Semmler 6, Riva 2,   Fiorentini 2, Piffaretti, Suliman, Castorino.
PMT Torino
Troilo 9, Da Lio 12, Danila 4, Tekle 4, Caruso, La Terra 13, Cianci 6, Randelli.

Superata anche la temibile PMT Torino l’Eurojackpot Cimberio ha ora a portata di mano la qualificazione ai play off che assegneranno i due posti validi per la promozione in A2. Contratti e imprecisi all’avvio, nella gara con i piemontesi Riva e compagni hanno ripreso il controllo del gioco a partire dal secondo quarto fino ad arrivare al vantaggio massimo di 15 punti.
“Il crescendo psico-fisico sta diventando una nostra caratteristica – ha affermato a fine gara coach Marinello – finché finisce con una vittoria tutto bene ma nell’approccio alla gara come in tante altre cose abbiamo ancora molto  da imparare a cominciare dalla partita che affronteremo tra quindici giorni al PalaWhirlpool dove avremo la possibilità di conquistare un primo obiettivo importante”.
L’appuntamento a cui fa riferimento Marinello è l’ultima gara della stagione regolare, di fatto uno spareggio-qualificazione con l’altra prima della classe Brescia, in programma sabato 6 aprile alle 20.30.
“Giocare al PalaWhirlpool è uno stimolo in più per presentarci al primo esame senza appello della stagione al massimo delle nostre possibilità. E’ l’unico modo che abbiamo per ringraziare tutti coloro che hanno contribuito alla rinascita del basket in carrozzina varesino. Dal Consorzio Varese nel Cuore alla Pallacanestro Varese. Dalla Provincia e il Comune di Varese alla Fondazione Comunitaria del Varesotto, agli sponsor e non ultima tutta quella gente che ha ripopolato gli spalti della palestra di Valle Olona (nella foto) rimasti per tanti, troppi anni desolatamente vuoti”.

RB