Dopo la prima dura settimana di lavoro a Varese, la Cimberio partirà oggi alla volta della Valmalenco dopo l’ultima seduta di allenamento tenuta questa mattina al PalaWhirlpool.
La squadra quasi al gran completo (manca soltanto Erik Rush impegnato con la nazionale svedese in vista degli Europei) si allenerà nella palestra della località turistica valtellinese fino a domenica 8 settembre. In questo periodo sono previste due amichevoli entrambe a Sondrio: mercoledì 4 settembre (ore 17.30) contro il Galatasaray e domenica 8 settembre (ore 17.30) contro Siena.
Durante il ritiro a Chiesa in Valmalenco i tifosi della Pallacanestro Varese potranno stare vicino alla squadra. Grazie infatti ad un accordo tra il club biancorosso e il Consorzio turistico di Sondrio e della Valmalenco gli appassionati, da oggi all’8 settembre potranno acquistare dei pacchetti soggiorno a prezzi agevolati e adattabili in base alle proprie esigenze. Ad esempio il pernottamento con prima colazione in strutture alberghiere a due e tre stelle in camera doppia è stato fissato in 45 euro a persona (supplemento camera singola 20%). Il prezzo scende invece a 40 euro per gruppi superiori alle sei persone.
La quota comprende un gadget della Pallacanestro Varese che darà diritto ad una serie di sconti per pranzare e cenare a prezzi agevolati in rifugi e ristoranti della zona (l’elenco dei locali convenzionati sarà consegnato al momento dell’arrivo in albergo) ed avere il 50% di sconto sull’acquisto di biglietti per le amichevoli di Sondrio (prezzo biglietto intero 10 euro).
Per informazioni e prenotazioni è sufficiente contattare il Consorzio turistico di Sondrio e della Valmalenco al numero di telefono 0342-451150 oppure via mail all’indirizzo info@sondrioevalmalenco.it.
“Saranno 12 giorni veramente molto intensi -ha affermato Andrea De Nicolao– e noi dovremo essere pronti sia mentalmente che fisicamente per affrontarli con il giusto impegno e la massima dedizione. Avremo due test veramente impegnativi che ci serviranno sia per indicarci il livello raggiunto, sia per prepararci al meglio al QR di Eurolega che avremo i primi di ottobre. Quelle quattro partite -si, spero di farne quattro- saranno decisive per la nostra stagione. Spero che alla fine ne usciremo vincenti”.

MG