Ha già raggiunto Vilnius la Cimberio Varese.
Partiti ieri appena dopo pranzo, i biancorossi si sono ritrovati all’Hotel Capolago dove, lasciate le macchine, hanno raggiunto l’Aeroporto di Malpensa.
Dopo aver imbarcato tutti i borsoni, i ragazzi di Fabrizio Frates hanno raggiunto Riga, prima di prendere un nuovo aereo che li ha portati direttamente nella capitale della Lituania, dove, finalmente, hanno potuto raggiungere l’albergo e riposare dopo il lungo viaggio.
Stamattina ed oggi sono previsti i primi allenamenti al Siemens Arena, dove i biancorossi prenderanno confidenza con il maestoso palazzetto da 12.500 posti, casa del Lietuvos Rytas.
Tra oggi e domani, invece, sono previsti i primi approdi dei tifosi di Varese, desiderosi di scrivere l’ennesimo capitolo importante della storia della Pallacanestro Varese.
“Dopo tanti anni, una delle squadre più storiche in Europa esce fuori dall’Italia per realizzare un grande sogno! Orgoglioso di essere un pezzo della storia varesina”. Questo è il messaggio lanciato da Dusan Sakota attraverso il proprio profilo Facebook; indice della grande volontà da parte della compagine varesina di metterci cuore ed anima per onorare al massimo questa opportunità più unica che rara.

MG