Mancano poche ore alla gara che vedrà protagonista la Cimberio Varese in casa di Pistoia dell’ex Galanda.
Come detto da Fabrizio Frates nell’ambito della conferenza stampa di presentazione del match, l’obiettivo della compagine biancorossa è quello di trovare quella continuità dopo la vittoria contro Pesaro e la prova positiva (ad esclusione del risultato) vista in Eurocup contro il Villerbanne.
A seguire la trasferta della Cimberio, come sempre, una buona quantità di Arditi che nella giornata di ieri hanno emesso un comunicato in relazione agli eventi successi nella gara contro Pistoia.
Ecco il comunicato integrale.
“Partiamo dal presupposto che questo comunicato viene scritto nonostante la nostra contrarieta’ nell’esprimere tramite tastiere e mezzi pubblici il nostro pensiero,andiamo per gradi….
PUNTO PRIMO: Siamo stati descritti come persone violente,delinquenti,estremisti,nullafacenti e via dicendo….tutto questo perché siamo degli ultras? E come sempre colpevoli? Rispondiamo dicendo che non é un nostro problema SIAMO ULTRAS, ne siamo orgogliosi ed alle critiche negative ne siamo ormai abituati.
PUNTO SECONDO: la nostra voleva essere una semplice contestazione in seguito alle continue sconfitte ( alcune anche umilianti) dovute a parer nostro ad un allenatore inadeguato(al quale dopo la sconfitta di Montegranaro abbiamo chiesto un confronto mai avvenuto)ma soprattutto volevamo SPRONARE la squadra ad ottenere risultati migliori mettendoci cuore ed impegno che per noi é tutto come lo sono i colori della nostra maglia.
PUNTO TERZO:Il pubblico che ha fischiato la nostra contestazione…liberissimo di farlo…. non si stupisca della nostra reazione(magari eccessiva)ma inevitabile in quanto i buffoni non si trovano sicuramente in curva nord ma vanno cercati altrove visto i molteplici SACRIFICI ,e ripetiamo SACRIFICI,tutti questi ragazzi hanno sempre fatto per tenere alto il nome di VARESE in Italia ed in Europa non solo la domenica ma sette giorni su sette.
PUNTO QUARTO: diamo la giusta importanza(pari a zero) a tutti coloro che criticano e cercano di screditare il nostro essere, in particolar modo ci riferiamo al sig.Meneghin e sig.Zanatta che dovrebbero parlare di basket giocato e non di argomenti che non sono di loro competenza.
PUNTO QUINTO:siamo invece amareggiati per il gesto del Cav.Cimberio essendo una persona di rispetto che ama veramente Varese, ma avremo sicuramente tempo e modo per chiarire il tutto.
Concludiamo dicendo che determinate situazioni non portano a nulla perche’ tutti condividiamo un’ unica passione, poi c’e’ chi la esprime in un modo e chi in un altro,noi probabilmente siamo diretti e crudi ma SIAMO FATTI COSI……
Manterremo sempre le nostre idee, i nostri principi,e la nostra presenza non manchera’ mai poi etichettateci come meglio preferite noi andremo sempre fieri della nostra mentalita’….L’ ESSERE ULTRA’…..”
Un’unica passione, Varese che oggi (ore 18:15) non può permettersi passi falsi in modo da guardare con ottimismo al derby della prossima settimana in casa contro Cantù. La prima vera occasione di rappacificazione tra Curva e il resto del palazzetto.

MG