Vigilia della gara contro Brindisi per la Cimberio Varese che vuole far dimenticare gli ultimi 3 ko subiti contro Valencia, Sassari e Ulm. Avversaria di turno sarà Brindisi, la sorpresa del campionato, capolista momentanea al pari di Siena, Bologna e Cantù.
“Domani è una partita molto difficile visti gli equilibri delicati che si sono creati nel corso di questo inizio di campionato -afferma Fabrizio Frates-. Sarà un match delicato, prima di tutto perché loro sono forti ed hanno avuto modo di dimostrare il loro valore conquistando e meritando la prima posizione in classifica. Hanno fatto scelte azzeccate investendo su giocatori stranieri che danno una connotazione di grande atletismo ed energia. In secondo luogo, noi stiamo vivendo un momento difficile dal punto di vista dei risultati. Dispiacciono i ko in coppa, perché avremo un girone di ritorno in salita anche perché dal punto di vista della salute siamo totalmente incompleti. Sono periodi che accadono a tutte le squadre; a noi, però, sta succedendo tutto ora. Guardando il bicchiere mezzo pieno, questa situazione non fa che aumentare i nostri obiettivi che ci eravamo prefissati; mi riferisco alle rotazioni che avevamo assicurato ai giocatori della panchina come Mei e De Nicolao. Li stiamo facendo giocare, e quindi crescere; altri, invece, stanno giocando fuori ruolo, come Polonara che nelle ultime uscite ha giocato da 3, quindi non possono esprimersi al meglio, però stanno crescendo e questo è l’aspetto più importante”.
Coleman? “Oggi ha finalmente fatto mezz’ora di lavoro dopo 10 giorni di totale assenza. Sicuramente sarà in panchina ‘cambiato’; se giocherà (valuteremo con lo staff medico) non sarà al massimo della forma. Ieri anche Ere ha avuto un piccolo problema che però non dovrebbe rappresentare un reale problema”.

Marco Gandini