È ritornata al lavoro la Cimberio dopo l’ottimo successo di ieri sera contro Brescia nella terza edizione del “Memorial Fabio Porta”.
Positive le indicazioni date dai giocatori a Fabrizio Frates; nonostante la Leonessa fosse priva degli americani, infatti, i biancorossi hanno mostrato notevoli miglioramenti fisici, segno che il giorno di riposo di lunedì dopo le fatiche del ritiro ha dato i suoi frutti.
Se tutti ieri sera sono riusciti a dare il loro contributo, Erik Rush compreso tornato a Varese in fretta e furia a tempo di record, il solo che ha deluso un po’ le aspettative è stato Franklin Hassell che al termine del match ha subìto anche una tirata di orecchie da parte del tecnico milanese.
“Non può permettersi pause -ha commentato- deve sempre giocare con il fuoco negli occhi, altrimenti anche un Rinaldi qualunque, che è un ottimo giocatore esperto della categoria, può metterti sotto”.
Sarà questo dunque uno degli elementi da dover limare in vista del torneo a Jesolo che prenderà il via domani, dove la Cimberio sarà chiamata ad un’impresa più ardua rispetto a quella di ieri; avversaria di turno, infatti, sarà la Reyer Venezia in un match che rimanda alla memoria gli esaltanti quarti di playoff dello scorso anno.
Nel frattempo, mentre oggi prende il via la seconda fase della campagna abbonamenti che la società di Piazza Montegrappa si augura possa portare tante soddisfazioni quanto la prima, stasera Achille Polonara e Fabrizio Frates saranno all’oratorio SS. Pietro e Paolo di Masnago (via Petracchi) per il primo appuntamento dell’iniziativa “Il tuo campione nel rione”. L’incontro sarà aperto a tutti e sarà l’occasione per tifosi ed appassionati di conoscere dal vivo i propri beniamini anche al di fuori dal parquet.
Un’occasione da non perdere!

Marco Gandini