Dopo la giornata di riposo concessa ieri da coach Frates, la Cimberio è ritornata oggi al lavoro a Varese.
Mancano poco più di due settimane al via ufficiale delle danze con i biancorossi che saranno impegnati nel QR di Eurolega a Vilnius.
In questi giorni il tecnico milanese dovrà proseguire nel lavoro di perfezione dei suoi lavorando sulle cose che ancora non girano; sarà suo dovere, dunque, affrettare l’ambientamento di Clark ed Hassell. Il primo, in occasione del 1° Torneo Internazionale di Jesolo, è parso molto più nel gioco rispetto alle precedenti uscite, mentre il secondo risulta ancora un mistero. Tralasciando questioni fisiche (la sua staffa non gli permette di entrare a pieno regime in maniera rapida), ciò che lo staff biancorosso dovrà effettuare per “creare” un nuovo Dunston sarà quello di fortificare la mente del lungo di Chesapeake rendendola impermeabile ai cali di concentrazione che in questa preseason si sono notati eccome.
Certo il tempo lo aiuterà; del resto non è facile passare dai ritmi del campionato israeliano a quelli del campionato italiano. Lo stesso Dunston, prima di diventare quello che poi si è rivelato, ha dovuto prendere confidenza con l’aria della Città Giardino, ma soprattutto con la fisicità della nuova lega.
Di fondamentale importanza saranno le restanti amichevoli; mercoledì 18 (ore 20:00) a Cremona contro la Vanoli, il Torneo di Olbia dal 21 al 22 contro Sassari, Siena e Galatasaray ed infine mercoledì 25 a Casale contro la formazione di casa.

MG
(foto di Alan Sardella)