Situazione molto particolare quella che si respira in casa Cimberio.
Eppure non ci si può permettere di fermarsi e piangersi addosso; la vita, infatti, va avanti e come diceva Freddy Mercury in una delle sue più celebri canzoni, the Show must Go On.
E allora è il caso che Ere e compagni mettano da parte quanto messo in mostra nelle ultime tre uscite prendendo solo gli insegnamenti che si possono ricavare da sconfitte pesanti come quelle di Valencia e Sassari e ko beffardi come quelli di mercoledì scorso contro Ulm.
Domenica al PalaWhirlpool sarà di scena una delle squadre più pericolose che potesse affrontare Varese in questo difficile momento: l’Enel Brindisi, capolista del campionato e vera e propria sorpresa dell’anno.
In casa biancorossa, con ogni probabilità, non ci sarà Aubrey Coleman a meno che il dolore alla caviglia che lo tiene fermo da una decina di giorni non lo abbandoni magicamente; ma anche in quel caso non si potrà pretendere che sia nel pieno della forma dopo una settimana totale senza allenamenti. Se dovesse dare forfait, come anticipato da VareseSport giorni fa, allora la società potrebbe realmente tornare sul mercato per assicurarsi un degno sostituto; un’entrata della società di Piazza Montegrappa sul mercato potrebbe avvenire indipendentemente da Coleman. Erik Rush, infatti, non sta convincendo i vertici biancorossi perché pare non sia in grado di dare quella sicurezza e solidità che ci si aspettava; di occasioni per mettersi in mostra ne ha anche avute, senza però mai lasciare il segno.
Per quel che riguarda il resto del turno, in un campionato che gara dopo gara si delinea sempre di più, il derby Avellino-Caserta aprirà le danze domani alle ore 20:30; al classico orario delle 18:15 domenicali giocheranno Siena-Montegranaro, Reggio Emilia-Pistoia, Cremona-Cantù e Pesaro-Sassari. Il posticipo serale vedrà di scena Roma-Bologna, mentre lunedì alle 20:30 Milano andrà sul parquet di Venezia.

Marco Gandini