Le novità in casa biancorossa hanno investito anche il Settore Giovanile. Stefano Bettinelli, figura storica in casa Varese, ha dato ufficialmente il suo addio alla squadra.
L’allenatore non è stato riconfermato, sulla panchina della Primavera la prossima stagione ci sarà Maurizio Ganz, mister che quest’anno ha guidato la Berretti.
“Il mio lavoro non è ancora finito. Sono soddisfatto del campionato fatto quest’anno con una squadra che è stata creata nel giro di 15 giorni, raccogliendo ragazzi di Varese e Aldini e di altre realtà. Abbiamo assemblato 5,6 gruppi diversi e in poco tempo abbiamo trovato la giusta affinità. Il lavoro è stato fatto nella maniera giusta, lo staff ha lavorato in maniera perfetta. Abbiamo ottenuto un sesto posto con 44 punti e siamo usciti a testa alta dai playoff con anche i complimenti di Beppe Bergomi”.
Stai già pensando al lavoro che dovrai svolgere il prossimo anno in cui troverai l’ex compagni Inzaghi rivale sulla panchina della Primavera del Milan?
“Ancora sono impegnato con la Berretti, abbiamo due tornei importanti da affrontare. Abbiamo vinto 2-0 contro il Como, 5-0 contro il Renate e venerdì ci aspetta la partita contro il Monza che potrebbe proiettarci in semifinale. Il lavoro dunque non è ancora finito, ho detto ai ragazzi di affrontare i tornei con la testa giusta per cercare di portarli a casa. Devo ancora finire e non vedo l’ora di ricominciare con la Primavera, sarà un campionato avvincente”.
Come sarà la Primavera targata Maurizio Ganz?
“Porterò diversi ragazzi dalla Berretti che hanno dimostrato di essere maturati. Il nostro scopo è questo. Altri sono in prestito e quindi torneranno alla propria squadra di appartenenza. Ringrazio l’Aldini per l’esperienza e il Varese che mi ha dato questa possibilità”.
Elisa Cascioli