Ondata di “Passione Biancorossa” in piazza della Chiesa a Cadrezzate. Al Roxy Bar è stato inaugurato il nuovo club presieduto da Mircko Crugnola: «Non mi aspettavo tutta questa gente – confessa il numero uno di “Passione biancorossa” –. Attualmente il nostro club ha una trentina di affiliati e speriamo di diventare molti di più. Vogliamo dedicare questa serata ad un tifoso speciale, Angelo Piloni, scomparso nel giugno scorso».
Ad accogliere giocatori e dirigenza biancorossa ci sarà stato oltre un centinaio di tifosi. Protagonisti Riccardo Fiamozzi, Achraf Laazar, Rodrigo Ely e Sasa Bjelanovic, scortati immancabilmente dal team manager Silvio Papini  e dall’ufficio comunicazione composto dal tandem Marocco-Ferré. Il presidente Nicola Laurenza, nato e cresciuto proprio a Cadrezzate, è stato accolto a braccia aperte: «Questa è casa mia. Ho giocato a pallone all’oratorio che è alle nostre spalle – dice Laurenza –. “Passione biancorossa” è un club moderato che porta allo stadio famiglie e bambini. Voglio sognare insieme ai miei tifosi e dico loro che, tra quattro o cinque anni, quando avremo uno stadio di proprietà, lo riempiremo di famiglie».
Laurenza è stato il vero e proprio protagonista della serata e ha ricevuto da parte del club una speciale targa, consegnata dal presidente della sezione Mircko Crugnola. La serata è stata scandita da autografi, brindisi, abbracci, strette di mano e lotteria finale con Mario Bonanata che si è aggiudicato il primo premio: un biglietto per la partita Varese-Reggina. L’ondata di “Passione biancorossa” non si fermerà certo qui: ben presto a Luino sorgerà un nuovo club.

Elisa Cascioli