A dieci giorni esatti dall’esordio in campionato contro il Cagliari, la Primavera del Varese ha sostenuto nel pomeriggio di oggi un’amichevole contro i pari età del Novara. Sul campo sintetico di Novarello, i ragazzi di mister Maurizio Ganz hanno superato i piemontesi per 1-0 grazie al gol di Alessandro Molino al 17′ del primo tempo. La punta è stata abile a sorprendere il portiere avversario con un gran sinistro ad incrociare e a finalizzare in rete una bella azione corale dei compagni. I biancorossi si sono mossi bene e hanno dato buone indicazioni a Ganz che, nel secondo tempo, ha concesso spazio all’intera rosa.
La prossima gara amichevole è ora prevista per domenica 18 agosto a Gavirate, quando la Primavera del Varese alle ore 15, scenderà in campo contro il Gavirate, formazione che disputa il campionato di Promozione.

Primavera Novara-Primavera Varese 0-1
Marcatore: Molino al 17′ p.t. (V)
Formazione titolare del Varese: Bordin, Genovese, Azzolin, Truzzi, Cason, Bruzzone, Romano, Legnani, Molino, Cornacchia, Zamparo.
A disposizione: Mainini, De Lucia, Simonetto, Negro, Dondoni, Grazioso, Baldelli, Scapinello, Pachulia, Gagna, Esposito, Cerrone.
Allenatore: Maurizio Ganz

Laura Paganini