Vittoria contro l’Empoli al Toscana Cup per la Primavera del Varese che oggi pomeriggio si è imposta sui toscani per 2-0. Dopo un primo tempo vivace, in cui Molino ha sfiorato il vantaggio al 20’ mandando fuori di poco, e si sono registrate due belle parate di Papa. Al 55’ l’attaccante in prova Gay ha sbloccato la partita al 55’ sfruttando una mischia in area. Romano ha raddoppiato al 62’: l’esterno si è accentrato lasciandosi alle spalle gli avversari e ha beffato il portiere con un pallonetto. Da segnalare anche la traversa di Molino dall’area piccola.
Il successo non è servito ai biancorossi per approdare in semifinale, nel girone a tre squadre a passare il turno è stata l’Under 18 dell’Azerbaigian che ha vinto entrambe le due partite. La stagione della Primavera non è comunque finita qui: venerdì la squadra riprenderà gli allenamenti a Gavirate per poi ritrovarsi lunedì con, probabilmente, un’amichevole in vista.
Varese-Empoli 2-0
Varese: Papa, Azzolin, Bruzzone, De Lucia (dal 46’ Acuqaviva), Genovese, Lorenzi (dal 46’ Gay), Molino, Prado (dal 21’ Roncari), Romano (dal 66’ Gualtieri), Scapinello (dal Piccinotti 74’), Truzzi. Allenatore: Bettinelli.
Marcatori: 55’ Gay, 62’ Romano.
Elisa Cascioli