Anche ieri sera tanto spettacolo ed una serie infinita di emozioni alle Bettole di Varese. Il programma prevedeva ben 7 corse, raggiungendo il clou della serata alle ore 23.15 quando ha preso il via la gara che ha visto assegnare il “Premio Quotidiano La Provincia di Varese”. Giunto ormai alla 5° edizione, si tratta di un riconoscimento offerto dalla testata.
La gara è stata a dir poco avvincente e a spuntarla alla fine è stato Art Basel, guidato da Massimiliano Tellini. Fantino, allenatore e proprietario si sono aggiudicati tre sculture di cristallo marchiate Swarovski e raffiguranti un cavallo rampante. A consegnare i premi ci ha pensato il caporedattore del quotidiano, Federico Del Piano. Oltre ad un buon successo di pubblico, hanno preso parte all’evento diverse autorità e numerosi rappresentanti delle realtà commerciali e culturali del territorio come ad esempio Anna Bernardini De Pace, direttrice del museo di Villa Panza, e Giovanni Pierantozzi, ex procuratore.
Fra le altre corse spicca il premio Ernesto Redaelli per cavalli di due anni che ha visto salire sul gradino più alto del podio Mystic Daggers, guidato da Sergio Urru, seguito da Smooth Ride (Pierantonio Convertino) e La Task Force (Mario Esposito). L’ippodromo invece è ancora all’inizio dei suoi appuntamenti estivi 2013 e riaccenderà i riflettori già sabato.

Mariella Lamonica