Memorial Biganzoli non molto fortunato per la Robur che colleziona due sconfitte perdendo sia in semifinale contro Mortara che nella finalina per il terzo posto contro Lecco, allenata dall’ex coach gialloblù Paolo Piazza. Sul piano dei risultati non è chiaramente stata una due giorni proficua, ma sarebbe sbagliato valutare il mero dato dell’esito finale come parametro di soddisfazione. Oltretutto dato che non vi sono punti che fanno in classifica in palio. Sicuramente un passo indietro rispetto a quanto visto a Malnate la gara contro Mortara dove la Coelsanus ha peccato sia in retroguardia che in attacco.
Contro Lecco si è vista la reazione della Robur che ha disputato una buona gara contro una formazione che punta chiaramente ai playoff perdendo la sfida soltanto in volata. Al via del campionato mancano ancora due settimane piene in cui coach pagani cercherà di registrare al meglio i vari ingranaggi del motore gialloblù avendo come unica cartina di tornasole l’amichevole di martedì 24 ad Alessandria prima del vernissage casalingo del 5 ottobre contro Rimini. Per la cronaca, il successo finale è andato alla Mamy Oleggio che ha battuto 73-67 in finale Mortara grazie ai 15 punti di Daniele Biganzoli, figlio dell’indimenticato Gianfilippo.

Finale 3^ posto
Coelsanus Varese-Lecco 72-74
Coelsanus. Realini 6, Mariani 6, Matteucci 17, Piccoli 5, Castelletta 2, Santambrogio 4, Bellotti 3, Rovera F. 14, Rovera M. 7. All. Pagani.

Matteo Gallo