Per il Varese quella a Grosseto è il penultimo impegno in trasferta della stagione regolare che si concluderà tra tre giornate. Quest’anno il campionato potrebbe anche non aver seguito, una volta chiusa la regolar season. Non per quel che riguarda i playout, bensì per quel che concerne gli spareggi che mettono in palio la Serie A. Questo per la famosa regola dei 10 punti di distanza tra la terza, attualmente il Verona, e la quarta (l’Empoli).
Al momento i punti che separano queste due squadre sono 9 e questa sera alle 20.45 i gialloblù attendono in casa la Pro Vercelli. Domani alle 15 invece i toscani vanno in trasferta a Vicenza. Tutto comunque si deciderà nell’ultima giornata in cui è in calendario lo scontro diretto proprio tra Verona ed Empoli.
Domani intanto il Livorno, secondo con un punto in più della squadra di Mandorlini, va a far visita alla Ternana. Sfide casalinghe per Brescia e Novara che attendono rispettivamente Ascoli e Bari. Chiuderà il posticipo con il Sassuolo che intende festeggiare la storica promozione in Serie A contro il Padova. 
Tornando all’impegno del Varese, la truppa di Agostinelli ha raggiunto la Toscana già ieri sera e questa mattina ha effettuato la rifinitura presso il centro sportivo di Alberese, comune nel bel mezzo della Maremma. Il fischio d’inizio allo “Zecchini” è in programma alle 15 e il tecnico biancorosso ha le idee chiare in merito agli uomini che scenderanno in campo, qualche riserva in più invece sul modulo. In porta tornerà Bressan con la difesa che resta identica: Pucino e Lazaar sulle fasce con Corti confermato al centro insieme a Rea. In mediana rientra Filipe che sarà affiancato da un ritrovato Kone. Con Oduamadi squalificato, le fasce saranno affidate a Zecchin e Neto Pereira. Confermati anche Neto Pereira ed Ebagua.
Il presidente Antonio Rosati ha espresso, tramite il sito ufficiale della società, la ricetta per vincere: “Serviranno orgoglio, voglia, coraggio, senso di appartenenza, rispetto per la maglia e per i tifosi che si aspettano di vedere, ancora, una squadra che dà tutto in campo”.

Elisa Cascioli