Domani alle 18:00 ripartirà ufficialmente la nuova stagione della Cimberio; al PalaWhirlpool staff, capitanato dal nuovo coach Fabrizio Frates, e giocatori, “vecchi” e nuovi, ricalcheranno quel parquet di Varese teatro della gloriosa passata stagione.
Non aspettavano altro gli appassionati della palla a spicchi della Città Giardino che dopo il ritorno ad alti livelli, è in vera e propria astinenza dal basket giocato pregustando già un campionato da protagonisti alternato alla vetrina europea, possibilmente quella dell’Eurolega.
È vero, il ricordo degli Indimenticabili è ancora vivo e non sarà facile ripercorrere quelle gesta; ma il livello dei nuovi arrivati è, almeno sulla carta, pari se non superiore ai predecessori.
A cominciare dall’ultimo arrivato, Frank Hassell, che per cause burocratiche domani non parteciperà al raduno; toccherà a lui non far rimpiangere Bryant Dunston ma, fino a quando non lo si vedrà sotto canestro, difficilmente si potrà giudicare. Certo è che i numeri con i quali si presenta sono altissimi. Stesso discorso vale per Aubrey Coleman, sostituto di Adrian Banks, e Keydren Clark che salirà in cabina di regia, lo stesso posto che lo scorso anno consacrò Mike Green.
Oltre al già citato Hassell, domani non ci sarà neppure Erik Rush, impegnato con la nazionale svedese, ma ci saranno tutti gli altri: gli italiani De Nicolao e Polonara, il capitano Ere, il nuovo acquisto Scekic e l’idolo Sakota.
Sarà l’occasione per tutti di conoscere i nuovi acquisti e salutare i reduci dello scorso anno.
Finalmente l’attesa è finita.

MG