Mentre nella pacata e tranquilla Varese la situazione legata a Vitucci e i cambiamenti societari rimbalzavano da un angolo all’altro della città, gli Indimenticabili, ossia i giocatori, i veri e propri artefici della splendida stagione appena conclusa, hanno cominciato a spargersi per il mondo a godersi le meritate vacanze.
Così Achille Polonara, in compagnia della fidanzata Giulia e dell’inseparabile Carlos (il carlino di loro proprietà diventato sul web un vero e proprio idolo), hanno trascorso dei magnifici giorni sotto il sole della Calabria (foto in evidenza) prima che l’ala di Ancona, che assicura di aver recuperato pienamente dall’infortunio alla caviglia che lo aveva limitato nell’ultima parte della stagione, si presenti al raduno della Nazionale il prossimo 24 luglio. Questo non gli impedirà, però, di godersi un’intensa settimana in Sicilia a metà luglio prima di riprendere a lavorare con la squadra.
Un altro che se la sta godendo al 100%, è Dusan Sakota, fresco di rinnovo, che al fianco della compagna Verika ha scelta la “sua” Grecia, più precisamente Santorini, come tappa delle vacanze estive.
Mentre Adrian Banks fa sapere tramite il profilo Twitter di essere alle Bahamas, Bruno Cerella sfrutta il periodo di libertà coltivando il suo “Slums Dunk”, il progetto che porta avanti da tempo per diffondere la pallacanestro in Kenya e in Zambia con lo scopo di dare un’alternativa di sport a ragazzi che vivono negli “slums”, vale a dire le baraccopoli che si trovano nelle periferie di Nairobi e Lusaka, le capitali dei due stati.
Piacevole incontro ieri per Andrea De Nicolao che, in attesa che inizi il suo camp ad Udine, ha avuto modo di trovarsi e fare la classica fotoricordo con Derrick Rose, play dei Chicago Bulls.
Infine, nonostante le voci di mercato lo diano vicino a Milano, Bryant Dunston sta inseguendo il suo sogno di entrare in NBA anche se al momento non figura in nessun roster per la Summer League.

Dusan e Verica immortalati a Santorini

 

 

 

 

 

 

 

 

Bruno Cerella dal cuore d'oro

 

 

 

 

 

Andrea "DeNik" De Nicolao al fianco di Derrick Rose (Chicago Bulls) al playground di Via Finanzieri D'Italia a Milano

 

 

 

 

 

 

 

 

 


Marco Gandini