Bastianoni 6.5: dà sicurezza al reparto ed è incolpevole sul gol. Non gli riesce il miracolo di parare il rigore, ma aveva già salvato la porta in due occasioni. Una nel primo tempo su Beltrame e una a inizio ripresa deviando  la sfera sulla traversa.
Laverone 6: controlla bene la fascia. Concede poco e si propone anche in fase offensiva. Salva il risultato nel primo tempo con una bella chiusura in diagonale.
Rea 6: incolpevole sull’episodio del rigore gioca un buon primo tempo con diverse chiusure di pregevole fattura.
Ely:
Franco 6: deve controllare l’uomo più pericoloso del Bari, Galano, concede qualcosina ma nel complesso si guadagna la sufficienza soprattuto per la buona prova offensiva.
Cristiano 6: torna in campo dopo quasi due mesi. Spinge sulla fascia e serve qualche buona palla. Sostiuito quando il Varese rimane in 10 (dall’8′ st Spendlhofer 6: entra a freddo ma non paga lo scotto).
Blasi 5: nei primi minuti ci mette la giusta grinta, poi però non riesce a dare spessore al reparto (dal 27′ st Tremolada 5.5: entra per essere il jolly, gli avversari lo tendono d’occhio).
Zecchin 5: non illumina come ci ha abituato. Sbaglia diversi passaggi. Gara non da lui. Se non gira lui non lo fa nemmeno la squadra.
Lazaar 6: spinge sulla fascia e cerca anche la conclusione. Poi con il passare dei minuti si spegne (dal 1′ st Falcone 6.5: si da un gran da fare sulla fascia. Cerca di vivacizzare la manovra sulla destra, si prende la responsabilità del rigore e non fallisce).
Neto Pereira 5,5: lotta, ma gli manca il guizzo vincente. Ha il pregio di guadagnarsi il rigore del 2-1. Ci crede fino alla fine.
Bjelanovic 5.5: ha poche palle giocabili, cerca di procurarsele, ma non riesce a incidere.

L’avversario da acquistare, Galano 7.5: fino quando è rimasto in campo ha fatto tutto lui. Assist e gol. Poi è stato sostituito quasi inspiegabilmente.

LA CRONACA

I COMMENTI DI SOTTILI, BASTIANONI E BLASI

eli.ca.