Scekic 6,5: forse non brilla come altre volte, ma quella palla strappata ad Ivanov nell’ultimo quarto con foga e “cattiveria” è stata bellissima. La grinta non deve mai mancare nemmeno quando si gioca poco ed è difficile riuscire ad entrare nel tabellino.
Sakota 6: pare ancora fuori condizione, soprattutto in quello che è il suo piatto forte. Anche lo scorso anno era uscito ai playoff, per cui lo aspetteremo fino a quando sarà necessario.
Coleman 6: 9 punti per lui, ma anche 4 falli a carico che lo costringono a guardare la partita per lunghi tratti dalla panchina; fortuna che la sua assenza non si è fatta sentire.
Rush 6: 0/3 al tiro  ed un solo assist a referto. La scusante? Ha giocato poco, è vero, ma non può permettersi di non sfruttare certe occasioni. Lo salva la buona ed attenta prestazione difensiva.
Clark 8: il faro. Punti (8/11 al tiro), rimbalzi (3) ed assist (ben 7), per un totale di 27 di valutazione finale.Come ha detto Frates nel dopogara, ha spaccato la gara incanalandola sui binari della vittoria. Dopo una partenza a fari spenti che aveva fatto mugugnare tutti i tifosi, si sta prendendo le sue rivincite.
De Nicolao 7,5: sostituisce il Coleman “falloso” affiancando Clark in regìa. Come lo fa? Con classe, agonismo e tanto cuore (quello mai mancato). Prezioso e fondamentale; il futuro della Cimberio e dell’Italia.
Mei sv: esordio in Serie A per lui. 45 secondi per far rifiatare il capitano.
Hassell 7,5: incredibile la crescita di questo ragazzo. Anche oggi è riuscito a fare la differenza sotto canestro sfiorando l’ennesima doppia doppia (12 punti e 9 rimbalzi). Non sarà Dunston, ma sta pian pianino entrando nel cuore dei tifosi e questo non fa che aumentare la sua autostima.
Ere 7: che cuore. Gioca nonostante fosse rimasto fermo per tutta la settimana, piazzando punti e certezze nel cuore dei suoi compagni.
Polonara 7,5: concentrato di energia; parte piano ma si rimette in sesto nel secondo tempo, contribuendo in maniera netta alla vittoria.

LA CRONACA
LA SALA STAMPA

MG