Realini 6,5: Anche in una serata non proprio felice là davanti, ringhia in difesa e si rende prezioso con tutte quelle cose che non entrano nello scout, ma fan felici gli allenatori. Mastino.
Piccoli 6,5: Se non ci fosse scritto sulla carta d’identità non ci si crederebbe. Classe ’95, ma con tanta preziosa personalità.
Santambrogio 7,5: Irretito nei primi due quarti, furoreggia nel terzo quarto, quello del break. Due bombe che spaccano la gara, corsa, assist e leziosismi. Prego ripetersi tra sette giorni.
Rovera F. 7: irresistibile quando parte col primo passo diviene un rebus per Paluan che fatica a contenere l’estro dell’ala gialloblu.
Mariani 7: Il Cigno è tornato. Da cineteca quando nel terzo quarto prende il rimbalzo e lo converte in un prepotente canestro. Iniezione di fiducia: non ha sofferto Antrops, anzi. Il contrario.
Castelletta 7: Solida prova dell’”Aviere”. Non sbaglia praticamente nulla, recupera 7 rimbalzi e fa tanta legna.
Zattra 6: C’è spazio anche per lui e il buon Davide piazza anche un pregevole piazzato dai cinque metri.
Bellotti 7: Marchia la gara con una ripresa sprint, due bombe che mettono la parola fine all’incontro e fa un altro passo avanti verso la definizione “giocatore di categoria”.
Matteucci 7: Prova normale per Uccio che non è chiamato agli straordinari questa sera. Bacchetta magica e cilindro riposano. Limita molto bene Simeoli finchè c’è partita.
Bernasconi 6: Debutto positivo per il senior di scorta gialloblu. Tiene molto bene Antrops e Simeoli e trova anche lo spazio per un pick’n’roll da manuale che vale i primi punti della sua stagione.
Coach Pagani 7,5: Trova le chiavi giuste per girare la gara all’intervallo. Buone letture e ha preparato molto bene l’attacco alla zona di Lugo: in quei minuti i suoi fanno a fette i verdi romagnoli.

LA GARA

Matteo Gallo