Wolosz 5.5: abile nel gioco al centro, la palleggiatrice polacca in questo periodo della stagione non riesce a mostrare questa sua caratteristica. Serve poco Garzaro e Arrighetti e sembra fidarsi della sola Buijs che, pur brava, non può sobbarcarsi sulle sue spalle tutto il peso dell’attacco. Parisi la conferma in campo per l’intera partita, anche se a un certo punto ha la tentazione di cambiarla con Petrucci.
Bianchini 5.5: fa male al servizio, ma in attacco non riesce ad incidere. Finisce con 9 punti, un po’ pochi per un opposto.
Arrighetti 6.5: nel quarto set è l’unica insieme a Buijs a credere fino in fondo nella rimonta, soltanto sfiorata. E’ poco servita, ma quando i palloni le arrivano c’è. Domenica prossima servirà tutta la sua grinta per non uscire dalla Coppa Italia al primo turno.
Garzaro 5.5: non graffia a muro e in attacco va ad intermittenza. Non è in un momento brillante.
Buijs 6.5: il suo tallone d’Achille è la ricezione in cui sbaglia molto, ma in attacco si fa sentire e i suoi 29 punti lo dimostrano. E’ il terminale preferito da Wolosz e lei risponde quasi sempre in modo positivo. Nel quarto set lei e Arrighetti giocano praticamente da sole.
Marcon 6: ottimo il primo set (6 punti e 100% in attacco), ma poi si spegne come il resto della squadra e non riesce a dare la scossa alle compagne.
Leonardi 6: in crescita rispetto alle ultime gare, si fa notare per due grandi difese nel terzo set.

LA PARTITA

Laura Paganini
(foto di Gabriele Alemani http://www.volleybusto.com/)