Wolosz sv: sfortunata. E’ costretta ad uscire per una molto probabile distorsione alla caviglia sinistra sul 10-4 del primo set.
Petrucci 6,5: entra a freddo e prende in mano la squadra senza paura. Chiama poco in causa le centrali, ma serve bene le altre e con una Marcon e una Bianchini così, come non darle ragione?
Ortolani 6: 3 ace e un pericolo costante a servizio. In attacco si ferma al 20%, si prende 3 murate e in altre circostanze potrebbe essere più incisiva. E’ stoica quando torna in campo nel terzo set dopo aver accusato nel secondo un problema alla schiena.
Arrighetti 6,5: non ha tanti palloni (solo 12) e ne mette a terra 3, ma sono importanti i 4 muri che stampa in faccia alle avversarie. Leader carismatico della squadra.
Garzaro 6,5: come Arrighetti è servita solo 12 volte; buono il suo contributo in attacco (58%), da migliorare quello a muro (1). Il suo ace chiude il secondo set. In crescita.
Marcon 7,5: 10 punti per lei (42%) e ottima solidità in ricezione (85% positiva e 69% perfetta). Al di là dei numeri, la serata della capitana è positiva.
Bianchini 8: MVP della gara. Non fa rimpiangere Buijs e sfrutta alla grande la chance offertale da coach Parisi. Mai timida, sfrontata, senza paura, picchia forte in attacco ed è chirurgica a servizio; sono i suoi 3 ace a dare la vittoria alle biancorosse.
Leonardi 6,5: dal Mikasa al Molten, il cambio di pallone le fa bene. Fa salvataggi impossibili e vince il duello con Cardullo.
Spirito 6,5: entra su Bianchini per il giro dietro e dà solidità e sicurezza alla ricezione.
Degradi 6,5: sigla il suo primo punto tra le grandi al Palayamamay ed è pesantissimo (26-25 nel secondo set). Ha stoffa.

LA PARTITA
LE INTERVISTE

Laura Paganini
(foto di Gabriele Alemani http://www.volleybusto.com