Wolosz 7.5: votata come MVP della serata, si merita completamente il premio. Legge alla grande le situazioni e gestisce con personalità ogni pallone chiamando in causa la compagna giusta nel momento giusto. Oltre a Buijs e Ortolani (le due sue uscite preferite), sollecita anche le centrali che la ripagano con ottime prestazioni. E’ la regista che tutti si aspettavano di vedere.
Ortolani 6.5: meglio rispetto alle gare contro Casalmaggiore, si vede che è in recupero fisico. Punge al servizio (2 ace) e chiude con 13 punti (40% in attacco).
Arrighetti 7.5: la migliore delle sue insieme a Wolosz. Sente molto la partita, vuole vincere e uscire dal momento negativo e lo si vede fin dall’inizio. Ha gli occhi da tigre e il 78% in attacco con 18 punti all’attivo lo dimostra. Occhi che, dopo il successo, si sciolgono in un pianto liberatorio di commozione e gioia.
Garzaro 7: in netta risalita. E’ ovunque, sporca moltissimi palloni a muro e completa la sua buona prestazione con 9 punti (78% in attacco). La miglior Ilaria della stagione.
Buijs 7,5: concreta e presente come sempre. Anche contro Bergamo è la top scorer della UYBA con 27 punti e un muro fatto, mentre non subisce nemmeno una murata. Ormai non è più una novità: il suo lo fa sempre e bene.
Marcon 6.5: la capitana si vede più in difesa (71% di perfetta e 86% di positiva) che in attacco (5 punti e 27%). C’è e si fa sentire.
Leonardi 7: si rivedono i suoi voli da Farfalla Tigre. E’ presa costantemente di mira dalla battuta ospite e lei risponde sempre efficacemente (61% di perfetta e 80% di positiva). Passi avanti anche per lei.

LA PARTITA
LE INTERVISTE

Laura Paganini
(foto Gabriele Alemani http://www.volleybusto.com)