Bressan 5: la difesa non lo aiuta e lui aiuta poco la difesa.
Pucino  5,5: non ha colpe particolari sui gol, si becca però un giallo stupido che gli farà saltare lo Spezia.
Rea 5,5: cerca di tenere in piedi la difesa e sbaglia meno degli altri.
Troest 5: per la fase offensiva meriterebbe 7, per quella difensiva 4.
Franco 5: disorientato fin dal primo minuto, concede troppo spazio sul primo gol del Sassuolo, Non riesce mai ad entrare in partita. (dal 1? st Oduamadi 6,5: vivacizza la fascia di competenza e si propone con autorità. Al Varese serve un Oduamadi a tempo pieno)
Ferreira Pinto 5: cerca di darsi da fare e di muoversi sulla sua corsia. Purtroppo è sempre troppo poco incisivo. (dal 1? st Damonte 6,5: Castori a sorpresa lo lascia in pachina. Lui entra con il piglio giusto e fa capire di meritare la maglia da titolare).
Filipe Gomes 6,5: da ordini a centrocampo e quando nella ripresa la squadra gira bene la palla spesso parte dai suoi piedi.
Struna 5,5: parte bene a centrocampo e da il suo apporto. Quando gioca in difesa è un p0′ in difficoltà come nell’occasione del terzo gol neroverde.
Zecchin 7: è tornato a livelli buoni da un paio di partite. Il gol e la traversa su calcio da fermo sono la ciliegina su una prestazione di qualità e quantità.
Scapuzzi 5,5: non riesce a confermare l’ottima prova di Empoli. Parte bene però in area non ha la giusta lucidità. (dal 14? st Neto Pereira 7,5: cambia letteralmente il volto alla squadra. Si procura il rigore per il secondo gol del Varese, che costa il rosso a Terranova, e delizia la platea con giocate… alla Neto.)
Ebagua 6;  qualche imprecisione di troppo sotto porta, uno come Giulio non può fallire due ottime occasioni nella stessa partita. Lotta con la solita grinta e ha la freddezza necessaria per non fallire dagli 11 metri.

emme.gi.

TABELLINO E CRONACA

LA SALA STAMPA