Durante un momento di relax nel corso della preparazione delle sfide di Final Four di Coppa Italia, alcune ragazze delle quattro squadre finaliste hanno creato un Harlem Shake, il tormentone che in pochi mesi ha riscosso un enorme successo. Eccole, al Palace Hotel di Varese, mentre ballano sulle note dell’ormai famosa canzone: http://www.youtube.com/watch?v=K5lH_kVi6ro
Archiviata definitivamente la parentesi Coppa Italia, ieri l’Unendo Yamamay è tornata al lavoro al Palayamamay per una doppia seduta e anche nel pomeriggio di oggi per Bauer e compagne è previsto un allenamento di preparazione alla sfida di campionato di domani sera alle 20.30 a Castellanza contro Villa Cortese. Francesca Marcon sembra ristabilita dopo la leggera distorsione alla caviglia rimediata sabato nella semifinale, mentre Carli Lloyd è volata ieri negli Stati Uniti per sottoporsi di nuovo ad una scintigrafia ossea; il risultato verrà comparato con quello del dicembre scorso e si procederà ad una valutazione complessiva della situazione della palleggiatrice americana che da quasi un anno soffre di dolori ad entrambe le tibie. In regia domani sarà sostituita da Valeria Caracuta e in panchina siederà la giovane alzatrice della B1 Vittoria Prandi.
L’umore al gruppo è alto e tutte vogliono dimenticare la sconfitta di sabato patita proprio contro Villa Cortese. Già domenica, durante la finale di Coppa Italia tra Piacenza e Villa Cortese, Marcon si è mostrata molto determinata: “Siamo cariche e vogliamo la rivincita. Faremo di tutto per dare una gioia ai nostri tifosi”.
Laura Paganini
(foto http://www.volleybusto.com)