Un vero e proprio torneo a colpi di battute. Al teatro Santuccio di Varese torna il Match di Improvvisazione messo in scesa dai Plateali, associazione culturale che quest’anno coinvolge anche le realtà sportive del nostro territorio: il calcio con il Varese 1910, il basket con la Cimberio, l’hockey con i Mastini e il football americano con i Gorillas. È stato presentato dal presidente Gianni Cioffi e dal vice Michelangelo Consiglio.

http://vimeo.com/77687332

Il torneo prevede quattro date in cui si scontreranno le quattro squadre di “giocattori” provenienti da tutto il Nord Italia. Si inizia sabato 26 ottobre alle 21.30 con la sfida tra Hockey Varese e Cimberio; poi sarà la volta di Varese contro Gorillas sabato 9 novembre, sempre alle 21.30. Allo stesso 0rario sabato 23 novembre il match evento, la finale è in programma sabato 14 dicembre con la proclamazione della squadra vincitrice.
Interessante la scenografia al centro del piccolo anfiteatro con una sorta di pista da ghiaccio a rappresentare un campo di hockey. Ci sarà un arbitro a dare il via all’improvvisazione e anche una giuria. Per il loro spettacolo improvvisato i “giocattori” avranno a disposizione diversi strumenti. Il pubblico potrà esprimere il suo parere e sarà fornito di una ciabatta da tirare sul palco nel caso in cui non apprezzasse lo spettacolo.

Elisa Cascioli