Come questa estate tumultuosa a livello climatico, anche in casa Abc Coelsanus Varese vi sono parecchie notizie riguardanti il mercato allenatori/giocatori. Uno dei nomi più chiacchierati è quello di Paolo Lombardi, playmaker che i rumours di mercato danno in uscita dal sodalizio gialloblù.
Paolo, confermi?
“Posso dire che ufficialmente la società non mi ha detto nulla. Nessuno mi ha chiamato finora per dirmi che hanno fatto altre scelte e, quindi, non c’è più spazio per me. Mi è stato solo detto che la scelta dipenderà dal nuovo coach e sarà lui a scegliere la composizione della nuova Robur”.
Come ti lasciano tali parole?
“Un po’ perplesso anche perché reputo di aver fatto una buona stagione”.
Già, forse la tua miglior stagione in maglia Abc.
“Probabilmente sì, come il primo anno con Alberto Zambelli in panchina – afferma Lombardi – Speravo di venir confermato, ma le voci che girano dicono che per motivi anagrafici non verrò riconfermato. Chiaro: se sarà così mi spiace, ma non proverò né rancore né risentimento per tale scelta”.
Si parla di un tuo probabile arrivo a Gazzada.
“Lo confermo: sto parlando con loro per la prossima stagione. A livello logistico è il meglio per me dato che abito a Varese e, ammetto, non ho intenzione di andare in giro. Con due bimbe piccole vorrei godermi la famiglia. Famiglia che è anche la squadra Robur: sarà dura lasciare un gruppo di veri amici come Martino, Filippo, Luca e tutti i ragazzi con cui abbiamo diviso gioie e dolori in questi anni in gialloblù”.

Matteo Gallo