In ritiro a Chatillon il tecnico Sottili continua a testare i suoi ragazzi, dopo i buoni segnali avuti nella prima amichevole (guarda il video), la squadra affronterà domani la seconda partita di questo ritiro estivo. Il fischio d’inizio al “Perucca” di Saint Vincent è fissato alle 17.30 contro il Santhià (diretta live sul nostro sito), squadra di Serie D. Con ogni probabilità il tecnico schiererà il 4-3-2-1, modulo testato anche durante la prima amichevole e potrebbe provare anche il 4-3-1-2. 
Chi si è messo in mostra in campo è l’attaccante Luca Tremolada che ha anche segnato una doppietta: “Piano piano sto trovando la confidenza con la squadra. Sono contento di come sono andati questi giorni. Trovare confidenza con il gol è sempre importante”. Dopo due anni in Lega Pro, Tremolada e ritornato in Serie B: “‘L’esperienza di tre anni fa in questa categoria non è stata felicissima, venivo dalla Primavera dell’Inter e forse ero poco maturo. Ho trascorso due stagioni in Lega Pro che mi sono servite tantissimo per crescere. Adesso mi sento pronto per la cadetteria, sono convinto di potermi giocare le mie carte”.
Anche oggi il Varese ha in programma una doppia seduta: mattina dedicata a corsa ed esercizi, nel pomeriggio lavoro con il pallone e partitelle in famiglia. I biancorossi sono soddisfatti di come sta andando.  “Siamo particolarmente stanchi perché stiamo caricando molto, ma il ritiro è fatto apposta per questo. Sono sicuro -conclude Tremolada- che arriveremo pronti per il primo impegno ufficiale e soprattutto per iniziare la nuova stagione”.

Elisa Cascioli