Ha preso il via il girone di ritorno delle serate organizzate dai tifosi del Varese. Ieri la società biancorossa è stata ospite a Luino, nella sede del Club affiliato ufficialmente al Varese dallo scorso aprile con sede al Caffé Teatro in via XXV aprile. Circa una cinquantina i supporter biancorossi che hanno accolto la “squadra” composta dagli immancabili Michele Marocco e Silvio Papini, rispettivamente responsabile della comunicazione e team manager e i giocatori  Luca Scapuzzi, Loris Damonte e Giampietro Zecchin. All’appello anche l’osservatore Dritan Dervishi.
Chi si è fatto attendere è stato il presidente Antonio Rosati arrivato giusto in tempo per la foto di rito. Rosati ha poi consegnato a Giuseppe Imma, presidente del club affiliato, la maglia di Neto Pereira. Poi spazio agli autografi e al brindisi seguito da un ricco aperitivo.
I tifosi sono fiduciosi e si aspettano i botti di mercato: “Siamo contenti dei nuovi acquisti (Scapuzzi e Ferreira Pinto ndr) – le parole di Giuseppe -. E convinti che la società stia operando per il meglio”.
Per il prossimo appuntamento in allegra compagnia dei tifosi, il Varese non dovrà attendere molto: già questa sera è in calendario la cena organizzata da un gruppo di tifosi che si ritrova al Bar Alfredo di Avigno. Il buffet di partecipanti è copioso: oltre a Rosati anche il direttore sportivo Mauro Milanese, il tecnico Fabrizio Castori, i giocatori Elia Bastianoni, Aljanz Struna, Gaetano Carrieri, Magnus Troest, Achraf Lazaar, Moussa Kone e Pietro Tripoli. L’appuntamento è alle 20 al ristorante Vino e Cucina di via Ledro a Varese.

Elisa Cascioli