L’inchiostro sul contratto è ancora fresco, Manuele Blasi ha firmato pochissimo fa a Milano (foto tratta da www.varese1910.it). Il centrocampista con un ricco passato in Serie A è ufficialmente un giocatore del Varese. Vecchio pallino del direttore generale Enzo Montemurro, che lo avrebbe voluto già la scorsa stagione, e vecchio amico del direttore sportivo Mauro Milanese con il quale ha giocato nel Perugia. 33 anni da compiere ad agosto, l’esperto mediano ha firmato un biennale che non prevede nessuna opzione. L’ingaggio si aggira attorno ai 150mila euro netti a stagione. Ha trascorso l’ultimo anno nel Pescara e, svincolato, è approdato in biancorosso a parametro zero.
Gli anni trascorsi con la maglia della Roma (è nato a Civitavecchia) sono stati intramezzati da un anno di prestito al Lecce. Poi ha passato diverse stagioni al Perugia prima di essere acquistato dalla Juve. Il suo palmares è ricco: Parma, Fiorentina, Napoli, Palermo e Pescara sono le altre maglie che ha indossato in carriera.
Il giocatore raggiungerà subito la Città Giardino e oggi pomeriggio  dovrebbe svolgere il primo allenamento al “Franco Ossola” agli ordini del tecnico Stefano Sottili che è in programma alle 16.30. A questo punto dunque la rosa del Varese è quasi completa. Di sicuro lo è il centrocampo composto da Corti, Damonte, Wagner e Barberis. Quello che manca sono una punta e un difensore di peso. Nelle ultime ore sono circondate voci in merito ad una trattativa del Varese per accaparrarsi lo spagnolo del Bologna José Angel Crespo, terzino destro lo scorso anno prestato al Verona.

Elisa Cascioli