Dopo la prima vittoria esterna contro il Chiavenna, i Mastini si preparano ad affrontare il secondo impegno in trasferta consecutivo. Domenica alle 20.15, infatti, i ragazzi di coach Ilic scenderanno sul ghiaccio di Feltre contro il Feltreghiaccio in una gara valida per l’ottava giornata del campionato di serie B. I varesini sono attualmente quinti in classifica con 10 punti conquistati in sette giornate, mentre i bellunesi hanno 6 punti, frutto di tre vittorie e di quattro ko.
Feltreghiaccio è allenata da coach Cristian Campigotto e i biancorossi sono reduci dalla goleada casalinga per 10-4 rifilata al Malè Val di Sole, risultato che ha ridato fiducia all’ambiente dopo tre sconfitte di fila contro Como, Ora e Alleghe. Contro il Malè Val di Sole, fanalino di coda della classifica, si è sbloccato anche Fantinelli, premiato alla fine del match come migliore in campo.
In casa giallonera, sono molte le assenze: non saranno della gara Di Vincenzo, Piccinelli, Cortenova, Francesco Borghi, De Lorenzo e anche il portiere Broggi, al quale coach Ilic ha dato un turno di riposo; al suo posto esordirà tra i pali Tesini. Sono stati concessi dal Milano Rossoblù (società in farm team con Varese) Latin, Lo Russo e Gherardi.

Programma 8a giornata:
Bozen-Val Venosta 6-1
Pergine-Trento 5-3
Ora-Alleghe 4-3
Bozano-Chiavenna (domenica 24 ore 11.45)
Como-Val di Sole (domenica 24 ore 18.30)
Feltreghiaccio-Varese (domenica 24 ore 20.15)

Classifica:
Alleghe 14
Ora 14
Pergine 14 
Trento 11
Varese 10 *
Bozen 6
Feltreghiaccio 6 *
Bolzano 5  *
Como 4 *
Val Venosta 2
Chiavenna 2 *
Val di Sole 0
*
una partita in meno

Laura Paganini