Hockey Club Varese in piazza per promuovere l’hockey su ghiaccio. E’ questo lo scopo del “Mastini Day” indetto dalla società varesina per sabato pomeriggio 30 novembre in Piazza Podestà a Varese (in caso di maltempo tutto sarà rinviato a sabato 7 dicembre): l’iniziativa è rivolta soprattutto ai giovani che potranno avvicinarsi alla realtà giallonera. Il media partner della squadra RadioVillageNetwork.it trasmetterà in diretta e intratterrà i passanti con giochi, interviste e tanta musica anche dal vivo; alla presenza di tutti i Mastini e della mascotte Auguso, si esibiranno, infatti, anche gli allievi del corso per DJ della Casa del Disco.
Collaborerà alla manifestazione ANLAIDS, la prima e la più grande associazione nata in Italia per fermare la diffusione dell’infezione da HIV. Volontari di ANLAIDS Lombardia saranno al fianco dei gialloneri per promuovere la prevenzione e la ricerca per la lotta contro l’AIDS. Domenica 1° dicembre, infatti, ricorrerà  la Giornata Mondiale di lotta all’Aids e anche l’HC Varese vuole dare il suo contributo. Tra i diversi gadget che sabato verranno regalati anche dei preservativi logati Mastini per aiutare a diffondere la cultura della prevenzione tra i più giovani.
Sabato 7 dicembre, inoltre, si terrà in Piazza Podestà a Varese il secondo evento promosso dall’HC Varese; questa volte è pensato per i più piccoli con uno speciale sul Natale.

redazione@varese-sport.com