Va ai Mastini il derby tra Varese e Como, match clou della diciottesima giornata del campionato di serie C. I gialloneri disputano una partita ad alto ritmo e strapazzano i lariani per 8-2, operando il sorpasso in classifica che vale il terzo posto in compagnia del Dobbiaco.
La rete del vantaggio iniziale arriva al termine del primo drittel e porta la firma di Daniele Di Vincenzo, abile a beffare il portiere comasco. Se il primo parziale è stato caratterizzato da un’intensa fase di studio tra le due formazioni che si sono affrontate in modo equilibrato, nella seconda frazione di gioco è stato netto il predominio dei padroni di casa che hanno messo a segno ben 5 reti. Il Como, tramortito dalla furia giallonera, ha un sussulto di orgoglio e trova per due volte la via del gol. Ma il Varese non si placa e nel drittel finale difende il risultato e riesce a rimpinguare il bottino con altre due marcature di Mazzacane e capitan Andreoni per il definitivo 8-2.
Consapevoli dell’ottima prestazione offerta, i Mastini riprenderanno ora la preparazione in vista della prima di due  impegnative trasferte. Sabato sera (ore 20) i gialloneri affronteranno il Laces, distanziato 9 lunghezze in classifica, mentre domenica 10 febbraio saranno impegnati a Feltre. Il Varese tornerà quindi a giocare sul ghiaccio del PalAlbani domenica 17 febbraio, quando ospiterà la temibile Ora.

I risultati della diciottesima giornata: Hc Varese-Hc Como 8-2, Trento-Valpellice 8-5, Feltreghiaccio-Laces 1-5, Alleghe-Ora 3-1, Malè Val di Sole-Chiavenna 1-4. Ha riposato: Dobbiaco.
La classifica: Trento* 28 punti, Ora 26, Dobbiaco e Varese 21, Como e Alleghe 20, Laces* e Valpellice 12, Feltreghiaccio* 11, Chiavenna* 6, Malè Val di Sole 1 punto. * una partita in meno, ** una partita in più

Laura Paganini