Ora è tempo di play-off: la vittoria di ieri per 5-3 contro il fanalino di coda Malè Val di Sole ha decretato la fine della regular season del campionato di serie C. I Mastini si preparano, dunque, per i play-off che partiranno giovedì 28 febbraio proprio sul ghiaccio di casa contro il temuto Dobbiaco.
Forti dei due punti conquistati in Valdisole e della concomitante sconfitta di Como, i gialloneri hanno raggiunto il quarto posto in classifica e affronteranno il Dobbiaco, quinto. Nei due confronti di quest’anno, il Varese ha vinto per 8-2 al PalAlbani nella terza giornata, mentre il 3 gennaio scorso è stato sconfitto in trasferta per 5-2 al termine di una gara in cui i Mastini hanno inspiegabilmente avuto un crollo fisico negli ultimi venti minuti di gioco e hanno così permesso ai padroni di casa di ribaltare il risultato.

Malè Val di Sole-Hc Varese 3-5 (2-2, 1-0, 0-3)
Marcatori Varese: Andreoni e doppiette di Migliavacca e Di Vincenzo.

I risultati della 22a giornata: Alleghe-Valpellice 5-0, Dobbiaco-Chiavenna 5-0, Malè Val di Sole-Varese 3-5, Laces-Trento 0-2, Ora-Como 8-1.
La classifica: Ora 33 punti, Trento 31, Alleghe 27, Varese 26, Dobbiaco 25, Como 24, Laces 18*, Valpellice 17, Feltreghiaccio 11, Chiavenna 6, Malè Val di Sole 2 punti*.  *= una gara in meno.
Griglia play-off (quarti di finale): Ora-Valpellice, Trento-Laces, Alleghe-Como, Varese-Dobbiaco.

Laura Paganini