Tra meno di un mese la Tre Valli Varesine festeggerà la sua 93esima edizione. Il 23 agosto la Società Ciclistica Alfredo Binda del presidente Renzo Oldani manderà in scena la gara professionistica su un tracciato inedito disegnato attraverso 199 chilometri, da Varese a Campione d’Italia. La gara sarà la prova conclusiva del Trittico Regione Lombardia ed assegnerà il Trofeo Regio Insubrica, manifestazioni in prove multiple che si concluderanno sull’erta di Campione d’Italia dove ancora una volta verrà posto l’arrivo.
Si sta delineando il lotto dei partenti della classica del mese di agosto del  ciclismo internazionale. Hanno già dato la loro adesione le formazioni: Team Europcar, Katusha, Lampre Merida, Team Astana, Sojasun, Androni Venezuela, Champion System, Bardiani Valvole CSF Inox, Rusvelo, Ceramica Flaminia Fondriest,  CCC Polsat, Top Sport Vlaanderen Valoise, Team Colombia, MTN Qhubeka  e  Vini Fantini Selle Italia.
Il prossimo appuntamento in avvicinamento alla Tre Valli Varesine sarà domani, venerdì 26 luglio, a Caldana di Cocquio Trevisago dove nell’ambito della serata di Miss Ciclismo verranno elette le Miss della Tre Valli Varesine 2013; l’inizio è previsto per le ore 21 presso il Teatro SOMS a Caldana di Cocquio Trevisago con ingresso libero.

Annalisa Gianoli