Domani potrebbe essere il giorno “della svolta”. Si conosceranno le novità che emergeranno dal consiglio di amministrazione in cui il presidente del Varese Antonio Rosati insieme ai suoi soci e collaboratori deciderà le linee guida della prossima stagione. All’ordine del giorno il budget a disposizione e la riorganizzazione societaria che coinvolgerà anche i ruoli del Settore Giovanile. Si discuterà anche del nuovo allenatore e del calciomercato. Il Varese ha intenzione di promuovere la “linea verde” dando più spazio possibile ai giovani promettenti.
Attualmente le attenzioni degli uomini di mercato biancorossi sono state catturate da due giocatori che vestono già la maglia biancorossa, ma quella del Perugia. Si tratta dei classe 1993 Matteo Politano e Matteo Liviero, attualmente impegnati ai playoff che mettono in palio la Serie B. Domenica affronteranno la sfida decisiva contro il Pisa.
Il primo è un esterno di centrocampo classe 1993 in prestito dalla Roma che vanta già presenze nella Nazionale Under 20; l’altro invece è un difensore della Juventus. E’ chiaro che i due club della massima serie sarebbero allettati dall’opportunità di far maturare le loro promesse in un campionato importante come quello di Serie B.

Elisa Cascioli