La speranza è l’ultima a morire ma quando l’avversario da battere ad ogni costo per rimanere a galla si chiama Canottieri Milano, c’è ben poco da sperare.
I ragazzi di Luca Bianchi ci hanno provato nella prima frazione a non farsi surclassare dai meneghini, ma dal secondo quarto in poi lo strapotere dei milanesi non ha lasciato scampo ad una squadra che, onestamente, ha sprecato ben più ghiotte occasione per rimanere in Serie C.
Ancora una volta sono emersi tutti i limiti dei biancorossoblù che ne hanno caratterizzato la stagione: la fase offensiva infatti ha registrato occasioni sprecate e la solita tensione eccessiva sotto porta, che ha spinto verso la realizzazione di “appena” cinque reti, contro le undici subite.
L’amarezza è tanta nei confronti di una stagione che non ha mai saputo regalare quanto ci si aspettava, ed ora, in attesa di prendere decisioni per il futuro, non resta che la volontà di chiudere dignitosamente l’annata contro la capolista Piacenza, nell’ultima giornata.
Busto continua invece a sorridere, e nonostante il match contro Monza non avesse più nulla da dire, i ragazzi della Manara vincono pur senza offrire uno spettacolo degno delle loro doti.
Separovic manda in acqua alcune seconde linee e deve fare a meno di capitan Ruberti. I draghi partono e concludono bene, ma nel corso della sfida perdono un po’ il bandolo della matassa, complice sicuramente la stanchezza di fine stagione e l’assenza di stimoli importanti. Ma nonostante ciò sul punteggio di 5 a 5 trovano gli spunti giusti per il sorpasso e per portarsi in vantaggio di tre reti, chiudendo infine sul 5 a 8.
L’ultimo impegno della stagione li vedrà tuffarsi nuovamente nelle acque casalinghe insieme alla Canottieri Milano: un match farcito di ex dove nessuna delle due compagini vorrà sfigurare.
Gli altri risultati della 21° giornata:
Can. Bissolati – PN Treviglio 4 – 1
Aquatica Torino – Bocconi Sport T2 14 – 7
Vigevano N – Gn Osio 14 – 17
Mariella Lamonica