Oggi pomeriggio alle 17.30 a Saint Vincent, il Varese scenderà in campo per la quarta e ultima amichevole in terra valdostana prima del ritorno a Varese, fissato per domenica dopo pranzo. Dopo Saint Vincent Chatillon, Santhià e Carrarese, l’avversario di turno sarà il Val d’Aosta, neo retrocesso in serie D e che mercoledì ha disputato un’amichevole contro il Novara.
Mister Sottili, dopo i progressi visti nella gara contro la Carrarese vinta per 2-0, ha intenzione di rimescolare le carte e buttare nella mischia chi  contro i toscani ha giocato meno: “Nell’ultima gara ho lasciato in campo un gruppo per circa sessanta minuti e poi ho operato diversi cambi – spiega mister Sottili -. Contro il Val d’Aosta penso di far partire titolari coloro che sono subentrati dalla panchina contro la Carrarese per cercare di dare più minutaggio possibile a tutti nelle gambe“.
Chi, seguendo le parole di mister Sottili, dovrebbe partire dalla panchina è Ely che ha giocato per oltre sessanta minuti contro la Carrarese. Rodrigo Ely, di proprietà del Milan, ha già alle spalle un campionato di serie B da titolare nella Reggina e nelle prime uscite ha ben impressionato per sicurezza e senso della posizione che per un difensore sono i principali punti di forza. Dopo quindici giorni di preparazione con il Varese, Ely traccia un primo bilancio della sua esperienza in biancorosso. “Mi trovo molto bene con i compagni e con lo staff; tutti mi hanno accolto in modo positivo. In questi giorni abbiamo lavorato intensamente per farci trovare pronti per le gare ufficiali che presto inizieranno. Personalmente voglio dare il massimo e poi spetterà al mister decidere se schierarmi in campo – conclude il giovane Ely -“.
Nel frattempo, prosegue la prevendita di Varese-Catania, amichevole di lusso in programma martedì al “Franco Ossola”, prima della quale sarà presentata al pubblico la squadra biancorossa: 400 i biglietti staccati finora. Entro le 18 di martedì stesso sarà possibile acquistare i tagliandi presso tutti i punti vendita Listicket abilitati; dalle 19.15 saranno aperti i botteghini dello stadio.
Oggi, inoltre, si toccherà quasi certamente la cifra tonda di 1000 abbonamenti staccati per la stagione 2013/14. A ieri gli abbonati erano 977 e certamente nella giornata odierna si entrerà in quadrupla cifra.

Laura Paganini