Prima vittoria di campionato per la Pallamano femminile Cassano che ieri sera al Palazzetto Tacca ha battuto il Casalgrande per 30-19. Un risultato netto che mette in mostra le cassanesi in tutte le loro qualità con la giusta ricompensa dopo mesi di lavoro intenso. Erano timide le previsioni ottimiste del Presidente Massimo Petazzi anche se, senza voler essere presuntuoso, aveva visto lontano.
Il match è iniziato con un equilibrio tra le due formazioni dovuto a “morbidezze arbitrali verso Casalgrande e particolare rigidità nei nostri confronti” dichiara il Presidente Massimo Petazzi, dopo nove minuti di gioco il tabellone segna un 3-3. L’equilibrio persiste ancora, con le difese a prevalere sugli attacchi, a 20 minuti le cassanesi passano in leggero vantaggio con un +2, 8-6, che mette in evidenza la superiorità delle cassanesi.
“Le ragazze sono state monumentali in difesa, la Corradin è stata un colosso che ha annientato la loro più grande risorsa, la Klimek, terzino destro mancino; in centro la Tarbuch e la Clerici hanno lavorato molto bene insieme con a fianco la Cobianchi con la sua ottima prestazione. In generale sono state tutte brave, un gioco di squadra vero. In attacco non abbiamo brillato ma comunque abbiamo giocato bene in modo ordinato.”
Il secondo tempo le cassanesi non hanno avuto il solito calo di chi capisce che si può vincere, il primo tempo infatti si era chiuso 11-8. La seconda mezz’ora è tutta un crescendo per le rossoblu che sfruttano per gran parte la collaborazione con il pivot Marianela Tarbuch.
“Si è vista la crescita della ragazze – prosegue Petazzi – il lavoro che ha fatto l’allenatore Obrad Rokvic si è stato messo in pratica sul campo. In così poco tempo le mie ragazze sono riuscite ad attuare tutte le direttive impartite mettendo in mostra la voglia di imparare.” Cassano prende il sopravvento e chiude la partite sul 30-19.

Cassano Magnago – Nuova Era Casalgrande 30-19 (p.t. 11-8)
Cassano Magnago: Corradin 2, Bongiovanni 2, Romagnolo, Di Cesare 4, Ermagora, Clerici 6, Meneghin, Bagnaschi 3, Alarcon, Parini, Cobianchi 3, Tarbuch 8, Colombo 2, Cervellati. All: Patrizia Luoni
Nuova Era Casalgrande: Daviddi, Popescu 3, Klimek 4, Dallari, Furlanetto 5, Neroni 2, Kere, Giombetti 3, Bassi, Nusio, Bernabei, Pranzo, Fornari 2, Putaru. All: Luca Montanari
Arbitri: Carrera – Rizzo

Federica Scutellà