Allarme rientrato, forse. Se a inizio settimana si era dato Pavoletti come indisponibile, l’attaccante ha reagito nel migliore dei modi e sabato potrebbe scendere in campo al “Rigamonti” di Brescia. Di sicuro sarà convocato, poi starà a Gautieri fare le valutazioni. Secondo il parere dei medici è arruolabile. L’attaccante era stato bloccato da una contrattura alla coscia che lo ha costretto per tutta la settimana a correre a parte. Oggi ha provato a calciare il pallone e si è allenato in gruppo. La risposta dunque è stata positiva. 
Le speranze di vederlo in campo dunque ci sono. Chi non ci sarà sono invece gli infortunati Bjelanovic, Tremolada e Lazaar. Out anche il centrale Rea, squalificato; mentre dovrebbe farcela Ely nonostante oggi sia rimasto a riposo a causa di un virus intestinale comunque archiviato.
In porta ci sarà Bressan, in difesa dovrebbero essere confermati Laverone e Franco esterni con Ely in mezzo e uno tra Ricci e Spendlhofer al posto di Rea. A centrocampo dovrebbe rimanere tutto identico con Blasi tra Corti e Cristiano. Conferme anche in attacco. Dopo la buona prova contro lo Spezia ci saranno Zecchin e Forte ai lati della punta centrale che, se non dovesse essere Pavoletti, sarà Momenté.
Oggi la squadra ha svolto una seduta mattutina al Bosto tutta incentrata sulla tattica. Domani mattina è prevista la rifinitura, poi partenza per Brescia.
La gara è stata affidata a Michael Fabbri di Ravennta, arbitro che ha già diretto in un’occasione il Varese nel match casalingo contro la Reggina, terminato 1-0 per i biancorossi. Fabbri sarà assistito da Pasquale De Meo di Foggia e Vincenzo Soricaro della sezione di Barletta. Quarto uomo sarà Juan Luca Sacchi di Macerata.

 Elisa Cascioli