Allarme attacco per il Varese. Se per Brescia Pavoletti è fortemente in dubbio, Bjelanovic sarà sicuramente indisponibile. L’attaccante numero 11 aveva accusato nei giorni scorsi un problema al polpaccio sinistro e l’ecografia svolta oggi ha evidenziato un risentimento che lo costringerà al riposo forzato per i prossimi tre, quattro giorni. Un’assenza che si va a sommare a quella dell’altro attaccante infortunato, Luca Tremolada e anche a quella dello squalificato Rea.
Oggi la squadra ha svolto una doppia seduta di allenamento, mattino in palestra, pomeriggio a Cassinetta di Biandronno. Nel pomeriggio la squadra ha svolto riscaldamento tattico e partitelle. Diversi gli assenti: Fiamozzi e Barberis, impegnati in azzurro, Damonte e Forte, in permesso. Non si è allenato neanche Lazaar che ha accusato una contrattura agli adduttori.
Come detto, sabato difficilmente scenderà in campo Pavoletti. L’attaccante ha accusato una contrattura alla coscia: questa mattina ha lavorato in piscina, mentre nel pomeriggio ha svolto terapie e poi provato a correre insieme a Bjelanovic per vedere la risposta. Domani si valuterà meglio la situazione. E’ probabile che, visti anche gli impegni ravvicinati contro Novara (giovedì 26 dicembre) e Siena (domenica 29), salti la sfida. Un’assenza che sarebbe pesante considerata anche quella del suo sostituto. Fin qui il cammino di Pavoletti è stato più che entusiasmante, il bomber del Varese ha eguagliato il suo record di gol in serie cadetta. In 15 partite ha messo a segno 11 reti di cui una su rigore. Un vero e proprio genio del gol. Da quando è arrivato (il campionato era iniziato già da due giornate) ha saltato solo una partita ed è sempre partito titolare venendo sostituito in due occasioni. 

Elisa Cascioli