
Ieri sera la Juventus, stasera Milan e Napoli, ma non solo: c’è un altro pezzo d’Italia che scenderà in campo in questo 18 settembre.
Federico Piovaccari e la sua Steaua Bucarest faranno il loro esordio europeo in terra tedesca, fra le mura dell’ AufShalke Arena dello Shalke 04.
Un avversario più che temibile, con molta esperienza nella competizione, che potrà sfruttare il tifo di casa oltre che il neoacquisto Kevin Prince Boateng, apparso già in ottima forma nella Bundesliga.
Dal canto loro i rumeni tenteranno di mettere i bastoni fra le ruote ai padroni di casa e di spezzare gli equilibri di un girone E che si preannuncia di dominio Chelsea ma che vedrà una vera e propria bagarre per la conquista del secondo posto, senza dimenticare che la quarta forza del gruppo si chiama Basilea.
I rossoblù punteranno tutto sullo stato di grazia del gallaratese che sta letteralmente trascinando i suoi compagni a suon di gol: è stato proprio lui, infatti, l’autore delle tre decisive reti che hanno dato il via libera alla Steaua di superare il turno preliminare garantendogli così un passaggio certo nell’Europa che conta.
L’appuntamento è alle ore 20.45 con le note della tanto amata musica della Champions che Federico potrà ascoltare dal vivo: la favola continua.
Mariella Lamonica