Mira a portare a casa il risultato l’under 18 guidata da Boris Popovic, domenica alle ore 11.30, in trasferta contro gli avversari numero uno del Cologne. L’incontro è decisivo, chi vincerà si aggiudicherà il titolo lombardo e passerà direttamente alle finali nazionali. L’allenatore Boris Popovic (in foto a lato) afferma: “Si può fare, abbiamo vinto di uno all’andata, abbiamo perso di uno al ritorno, questa è la bella. Giochiamo contro una delle squadre più forti a livello italiano nel settore giovanile e noi siamo all’altezza. I miei ragazzi sono pronti”. La trasferta nel bresciano è molto sentita dalla società e si prevede grande partecipazione da parte dei genitori dei giovani cassanesi e non solo.
Popovic ha ottenuto ulteriori conferme a livello giovanile dall’under 16 (in foto in evidenza) che si è qualificato per le finali nazionali con tre giornate di anticipo: “Sicuramente una buona soddisfazione e sono contento del lavoro fatto con questi giovani. Tre di loro, under 16, sono titolari anche in under 18, la squadra è abbastanza omogenea e ci sono ragazzi di qualità”.
Per questo weekend è previsto anche il derby di A2 maschile contro il Crenna alle ore 18.30 presso il Palazzetto di Cedrate. Per i cassanesi è l’ultima di campionato e l’obiettivo sarà imporsi sui gallaratesi. Attualmente i bianco amaranto si piazzano terzi in classifica e gli avversari solo quinti, ma è ancora tutto da decidere.
Anche l’Aipa va incontro all’ultima di campionato contro Dossobuono sempre sabato alle ore 18.30. Le ragazze della Beltrame hanno vinto il campionato con tre giornate di anticipo, ma la competizione rimane comunque un fondamento di questo sport, ed è per questo che le ragazze affronteranno le seconde in classifica con lo spirito di sempre e la voglia di dimostrare la forza della squadra.
Federica Scutellà