Prima partita della stagione 2013/2014 e primo punto raccolto. I ragazzi di mister Bollini partono subito bene, mettendo in difficoltà la formazione ospite. Il Brebbia nella prima frazione di gioco crea tante occasioni da gol ma sotto porta la scarsa lucidità non permette ai nostri ragazzi di portarsi in vantaggio. L’azione più pericolosa si concretizza al 32′ minuto: Luvini viene lanciato in profondità, salta il suo avversario diretto e dopo essere entrato in area scarica all’indietro verso Paleari, ma quest’ultimo calcia alto.
Il secondo tempo inizia con la stessa intensità del primo, ma col passare dei minuti sono gli ospiti a rendersi pericolosi. Il Valceresio ci prova in tutti i modi ma Visentin e Soldati, con l’aiuto di Nangeroni e Bossi A., creano un muro invalicabile. Al 70′ Zocco Ramazzo è chiamato ad effettuare la prima e vera propria parata del match su un colpo di testa ravvicinato. Al 75′ Luvini brucia i due centrali avversari, entra palla al piede in area e cerca il dribbling sul portiere con scarsi risultati. All’80’ il copione si ripete: l’attaccante classe ’94 ben servito in profondità riesce a lasciarsi alle spalle i due centrali avversari, autori di una prestazione altamente insufficiente, e appena entrato in area mira l’angolino basso alla destra del portiere ma la palla si stampa sul palo. Nel finale il Valceresio si rende pericoloso sugli sviluppi di un corner ma Moretti è bravo a sventare sulla linea di testa un pericoloso tiro da fuori avversario.

Brebbia – Valceresio Audax 0-0
Brebbia
: Zocco Ramazzo, Nangeroni, Visentin, Soldati, Bossi A., Massa (20′ s.t. Magnani), Barile, Moretti, Paleari (36′ s.t. Francese), Milan (27’s.t. Ingignoli), Luvini A disposizione: Iannì, Cerquiglini, Perna, Bossi L. Allentatore: Alessandro Bollini.

RISULTATI DELLA PRIMA CATEGORIA (1a giornata)

 Andrea