SOLBIATE – Poche le emozioni nel primo tempo dove sembra prevalere la paura di perdere. Almeno per i primi 20 minuti, poi il gol di Kouassi cambia le sorti del match. La Borsanese – molto lunga –  si affida ai rilanci, mentre la Solbiatese tenta di giocare di più il pallone anche se con fatica. La prima vera occasione è proprio il gol al 25′ quando la difesa ospite chiama il fuorigioco dimenticandosi di Kouassi che parte invece in posizione regolare beffando tutti. A tu per tu con Colnaghi la piazza su primo palo e fa 1 a 0. I padroni di casa ora spingono un po’ di più: il gol sembra aver dato loro morale. Al 28′ bella manovra corale dei gialloverdi con Castoldi che chiude l’azione calciando da fuori in controbalzo, ma la palla termina alta non di molto. Passano due minuti e risponde Borsano con Re Ferrè che riceve da destra e di destro cerca l’angolino basso sul secondo palo ma non lo trova di un soffio. A 5 dal termine occasione del raddoppio con il solito Kouassi che mette in mezzo basso ma Napolitano impatta male. Secondo tempo su ritmi un pochino più elevati con la Solbiatese che cerca di gestire. Occasione al 14′ per Lunardi che tenta da fuori area ma è bravo Colnaghi a distendersi e mandare in angolo. Al 16′ Codespoti serve bene Zappia che si allarga e calcia col destro al volo, ma è ottimo Pattaro che respinge in tuffo. Poi è prodigioso il recupero di  Cuviello su Zappia lanciato a rete. Al 25′ ottima combinazione Kouassi-Napolitano con quest’ultimo che riceve in posizione centrale e calcia al volo: la palla va alta. Continui ribaltamenti di fronte e partita nervosa: si va verso un lungo lungo recupero a causa di un infortunio a Tomanin. Ma non succede più nulla: vince la Solbiatese.

IL TABELLINO
Solbiatese-Borsanese 1-0 (1-0)

Solbiatese: Pattaro, Cuviello, Negri, Castoldi, Galmarini, Salonna, Sirigu (dal 30’st Lunardi), Rimoldi, Kouassi, Sinopoli (dal 25’st Ciccone), Napolitano. A disposizione: Crippa, Sottura, Tomasoni, Cavinato. Allenatore: Rimoldi.
Borsanese: Colnaghi, Merlotti, Tomanin (dal 40’st Rizzo), Fusetti (dal 37’st Bottini), Moretti, Castellotti (dal 15’pt Sellaro), Codespoti, Tallarida, Re Ferrè, Sangaletti, Zappia. A  disposizione: Mennuti, Peloia, Tanzini, Bottini, Pozzi. Allenatore: Bellotta.
Arbitro:
Ritondade di Saronno
Marcatore: pt: 25′ Kouassi (S)

Inviata Mariella Lamonica

Risultati
Vizzola Ticino-Amici dello Sport 0-1
Valceresio-Arsaghese
Solbiatese-Borsanese 1-0
Rasa-Besnatese 0-1
Olgiate Olona-Brebbia 2-1
Leggiuno-Cantello 0-2
Ispra Angera Calcio-Gorla Maggiore
Castellanzese-Busto 81 2-4

Classifica
Castellanzese 37 punti (14 partite giocate)
Busto 81 36 (14)
Besnatese 34 (14)
Olgiate Olona 32 (15)
Amici dello Sport 27 (15)
Gorla Maggiore 22 (14)
Valceresio 21 (14)
Rasa Calcio 18 (15)
Borsanese 18 (15)
Ispra Angera 16 (14)
Brebbia 15 (15)
Arsaghese 11 (14)
Vizzola Ticino 10 (15)
Cantello 12 (15)
Solbiatese 10 (15)
Leggiuno 9 (15)

Prossimo turno – 16a giornata (26 gennaio)
Busto 81-Olgiate Olona
Vizzola Ticino-Ispra Angera
Leggiuno-Gorla Maggiore
Castellanzese-Cantello
Valceresio-Brebbia
Rasa Calcio-Borsanese
Amici dello Sport-Besnatese
Solbiatese-Arsaghese