Arriva alla sesta giornata effettiva del campionato di Terza Lega Svizzera la prima trasferta per i Varese Killer Bees. Dopo aver sempre giocato quest’anno tra le mura amiche del PalAlbani, ottenendo due vittorie e due sconfitte, sabato 16 novembre alle ore 20 capitan Teruggia e compagni si troveranno ad assaggiare il ghiaccio di Faido, nel match che li vedrà opposti all’Associazione Sportiva Osco.
Metabolizzato il ko contro il Nivo, coach Ilkka Suominen ha insistito molto in settimana in allenamento sulla gestione dell’inferiorità numerica che è costata più di una rete sabato scorso contro i leventinesi; particolare attenzione è stata riservata anche alla costruzione del gioco, fase nella quale le Api hanno evidenziato qualche difficoltà.
Capiti gli errori, si guarda con ottimismo e fiducia alla sfida contro l’Associazione Sportiva Osco, compagine ferma a quota 0 punti dopo cinque turni disputati e reduce dalla sconfitta esterna per 8:3 contro il Ceresio. “Vogliamo dimostrare subito che il passo falso contro il Nivo è stata una debacle temporanea  – spiega Nicola Barban -. Fisicamente stiamo bene, abbiamo una buona tenuta atletica e non temiamo un contraccolpo psicologico alla sconfitta di settimana scorsa. Abbiamo ben chiaro che il nostro obiettivo è di essere tra le prime quattro formazioni del campionato e per centrarlo desideriamo riprendere la marcia vincente”.
L’Associazione Sportiva Osco è guidata in panchina da Fabiano Canonica e ha in Marcello Arnoldi e Martino Arnoldi i due elementi più pericolosi in attacco. “Per tradizione, il loro gioco è molto fisico e, come tutte le squadre della Svizzera interna, hanno grande determinazione e grinta. E noi non vogliamo essere da meno – conclude Barban -.

Programma sesta giornata:
HC Lodrino – HC Blenio (sabato 16 novembre ore 17.30)
Ass.Sp. Osco – Varese Killer Bees (sabato 16 novembre ore 20)
HC Ascona – HC Vallemaggia (sabato 16 novembre ore 20.15)
HC Nivo – HC Pregassona Red Fox (domenica 17 novembre ore 18)
GDT Locarno – Ceresio Hockey Club (domenica 17 novembre ore 20)

Classifica:
HC Vallemaggia (4 partite giocate) 15 punti;
HC Nivo (3), HC Cramosina (3), HC Pregassona Red Fox (4) 9 punti;
HC Blenio (5) 8 punti
Varese Killer Bees (4) 7 punti;
Ceresio Hockey Club (3), HC Ascona (4) 6 punti;
HCC Biasca (3), HC Lodrino (3), GDT Locarno (4) e Ass.Sp. Osco (5) 0 punti.

Laura Paganini