Terzo impegno nel giro di una settimana per il Varese Primavera che dopo l’esordio in campionato di sabato scorso (vittoria per 2-0 sul Cagliari) e il successo di mercoledì in Coppa Italia contro lo Spezia (2-1 il finale) si ritrova ad affrontare la trasferta più lunga dell’anno, quella abruzzese di Lanciano. Sedici ore di pullman in due giorni per i giovani biancorossi di Ganz che cercano il tris. Il fischio d’inizio è fissato domani alle 15. In campionato gli avversari hanno esordito con una netta sconfitta (6-0) in trasferta contro l’Udinese, ma si sono riscattati battendo il Siena in Coppa Italia.
“Quest’anno le squadre si ritroveranno ad affrontare avversari diversi rispetto alla scorsa stagione in base alla nuova suddivisione dei gironi e per me è una cosa molto positiva – il commento del tecnico Ganz -. Perché permette ai ragazzi di confrontarsi con realtà diverse. Andiamo a misurarci con un avversario che non conosciamo. Ci sarà la stanchezza del viaggio e delle partite precedenti, ma i miei ragazzi daranno il meglio”.
Questa volta i biancorossi dovranno fare a meno di Barberis, che è restato a Varese. Non ci sarà neanche Dondoni che è approdato giovedì al Novara. Inoltre è squalificato Ruzzenenti.

Il programma – 2^ giornata
Chievo-Milan
Verona-Udinese
Inter-Cittadella
Padova-Ternana
Pescara-Atalanta
Lanciano-Varese
Cagliari-Brescia

Classifica
Milan 3 punti
Verona 3
Varese 3
Atalanta 3
Udinese 3
Brescia 1
Inter 1
Chievo 1
Ternana 1
Lanciano 0
Padova 0
Cagliari 0
Cittadella 0
Pescara 0

e.c.