È un pareggio che sta stretto quello ottenuto dal Varese, tra l’altro in rimonta, sul campo del Brescia. I biancorossi di Ganz partono subito forte e al 3’ hanno una clamorosa occasione: corner di Grazioso, palla a Cason che davanti al portiere spedisce, di piatto, alto. Al 5’ è Molino a calciare fuori da buona posizione in area. Il Brescia passa alla primo tiro in porta: perfetta punizione dai 20 metri di Morosini che infila la sfera all’incrocio (8’). Il Varese non accusa il colpo e anzi dopo 2’ sfiora il pari con Romano che da metà campo colpisce la traversa. I padroni di casa raddoppiano al 27’con Seck che realizza in mischia su calcio d’angolo.
I biancorossi non si lasciano scoraggiare e anche nella ripresa lasciano il segno. Truzzi accorcia le distanze al 5’: cross dalla bandierina, mischia in area risolta dal centrocampista. Ancora Varese al 31’: Scapinello appena entrato manda fuori di poco. Poi il Brescia resta in dieci al30’per il doppio giallo di Seck. Subito dopo Zamparo trova il pari con un bellissimo gol in tuffo di testa su cross dalla destra di Ruzzenenti. Al 38’ Cason è costretto a lasciare il campo per una gomitata al naso. Il Varese prova a vincere la partita, ma non ci riesce. Si deve accontentare di un punto. Finisce 2-2.
“Peccato perché stiamo giocando bene e ottenendo il minimo indispensabile” il commento di Maurizio Ganz. “Oggi meritavamo di vincere tranquillamente. Sono soddisfatto di come creiamo e anche di come chiudiamo gli spazi; invece subiamo troppi gol su calcio da fermo. Su questo dobbiamo migliorare”. Sulla classifica aggiunge: “Non è veritiera nei nostri confronti e il calendario non ci aiuta perché affronteremo le prime della classe. Non rispecchia assolutamente il nostro gioco e le tante occasioni che costruiamo, ma dobbiamo accettarla, andare avanti, e migliorarci sia in attacco che in difesa. Orecchie basse e tanto lavoro, ecco ciò che serve anche se mi devo complimentare ancora una volta con i miei ragazzi perché reagiscono sempre”.

IL TABELLINO
Brescia-Varese 2-2
Brescia: Cori, Rizzola, Paderni, Gargiulo, Sanni, Bruno, Ntow, Comotti, Seck, Morosini (dal 9’ st Bertoli (dal 37’ st Boggian), Gullotta (dal 22’ Zeusa). A disposizione: Toniazzi, Di Cecco, Mozzanica, Rocchi, Statella, Venturi. Allenatore: Javorcic.
Varese: Bordin, Ruzzenente, Azzolin, Legnani, Cason (dal38’ st Simonetto), Bruzzone, Romano, Truzzi, Molino, Grazioso (dal 30’ st Scapinello), Zamparo. A disposizione: Papa, Galliani, Cornacchia, Gjonai, Keità. Allenatore: Ganz.
Arbitro: Tardino di Milano.
Marcatori: p.t.:8’ Morosini (B),27’ Seck (B); s.t.:5’ Truzzi (V),33’ Zamparo (V).
Note – Espulso Seck al30’st per doppia ammonizione. Ammoniti: Bruzzone, Truzzi.


Risultati – 7^ giornata
Atalanta-Lanciano 3-2
Brescia-Varese 2-2
Cagliari-Inter 2-3
Chievo-Udinese 2-0
Milan-Ternana n.d.
Padova-Verona 1-1
Pescara-Cittadella 0-0

Classifica
Chievo 19
Atalanta 19
Inter 15
Milan* 13
Brescia 13
Verona 12
Varese 9
Udinese 9
Padova 6
Cagliari 4
Pescara 4
Lanciano 4
Ternana* 3
Cittadella 1
* una gara in meno

Selia Socciali