Un’amichevole sotto la pioggia battente per la Primavera di Ganz che oggi pomeriggio ha disputato l’ultimo test di questa lunga sosta di campionato. Poco il gioco espresso dai biancorossi, pericolosi solo in due occasioni nel finale. Gli avversari si sono aggiudicati la gara 2-0. La partita si è disputata sul sintetico di Tenero, in Svizzera, contro il Team Ticino, formazione composta da giocatori nati tra il 1990 e il 1995. Ad avere la meglio sono stati i padroni di casa, passati avanti con la conclusione dalla distanza di De Bernardi che ha infilato la sfera nell’angolino alla sinistra di Papa. Il raddoppio è arrivato al 25’ con Donaticcio che sfrutta un cross dalla destra. La reazione del Varese è arrivata nel finale: all’85’ c’è stato il tiro a botta sicura di Bruzzone deviato in angolo; 5′ dopo il doppio tentativo di Cornacchia che ha trovato dapprima la respinta del portiere e poi quella della difesa.
Domani e dopodomani la squadra si allenerà regolarmente a Gavirate, poi weekend libero in vista della ripresa nella settimana che sfocerà con la ripresa del campionato, venerdì primo novembre contro il Milan.

Team Ticino-Varese 2-0 
Varese: Papa, Galliani, Ruzzenenti, Gionaj, Cason, Bruzzone, Romano, Grazioso, Molino, Lercara, Zamparo. Entrati nel secondo tempo: De Lucia, Simonetto, Comani, Roncari, Cerrone, Baldelli, Lamcai, Cornacchia, Legnani. A disposizione: Bordin. Allenatore: Ganz.
Marcatori: 14’ pt De Bernardi (T), 25’ pt Donaticcio (T).

s.s.